Primalpe Ragazzi 2019

Regolamento partecipazione Scuole e ragazzi: SCADENZA 31 MAGGIO 2019
a) La partecipazione è libera e gratuita per tutti i ragazzi che abbiamo un’età inferirore ai 18 anni
b) Potete partecipare individualmente, in gruppo con amici, fratelli, cugini, ragazzi vicini di casa, se appartenete ad un gruppo sportivo, un oratorio, non esistate a proporVi..
c) Le scuole sono una fucina di lavori collettivi di interesse decisamente portante, contattateci, come classe individuale, più classi insieme, un’intera scolaresca, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore. Sarebbe interessante vedere pubblicato su un libro il lavoro al quale vi siete dedicati con tanta passione
d) Il tema d’espressione è libero, nella forma e nella sostanza. Racconti, poesie, diario, saggio, cronache, testimonianze, favole, leggende, filastrocche, sceneggiature, rebus, indovinelli, immagini, disegni, ricette. Inventate tranquillamente… non deve essere necessarimente un lavoro eseguito appositamente per lo scopo specifico ma anche l’estratto di un’attività che durante l’anno vi ha visti impegnati.
e) Il Consiglio Direttivo Primalpe avrà comunque ampia facoltà di valutazione e giudizio insindacabile sulla correttezza e conformità dei contenuti che dovranno comunque avere attinenza a scopi sociali, legami con il territorio di appartenenza, (regione, città, paese, quartiere, la scuola stessa) divulgazione a scopo informativo, ricerca, documentazione, sperimentazione.
f) La lingua d’espressione è libera: italiano, dialetto piemontese (in tutte le varianti), occitano, franco provenzale, ma anche lingua d’origine di ragazzi che vivono qui ma sono nati altrove (aggiungendo traduzione in italiano)
g) Il materiale dovrà pervenire alla redazione Primalpe tassativamente su supporto informatico o per email, in formato di scrittura (.doc.docx pages Texedit) con immagini in formato jpg a 300 punti.

Dovranno essere segnalati tutti i dati specifici della scuola, della classe partecipante, dell’insegnante con recapiti telefonici e email.

Vi chiediamo gentilmente di controllare con attenzione lo scritto prima di consegnarlo alla redazione, gli errori sono di tutti ma dobbiamo proporci ai lettori nel modo più corretto possibile…

Tutte le scuole partecipanti verranno premiate con la pubblicazione sulla rivista, un buono in libri Primalpe con valore 150,00 euro e un buono acquisto cancelleria con valore 50,00 euro. Tutti i ragazzi che parteciperanno singolarmente, verranno premiati con buono acquisto libri da 80, 00 euro e buono acquisto cancelleria con valore 20,00 euro.